Impianti fotovoltaici


Lo Studio PC  "Progettazione & Consulenza Globale Integrata"  è in grado di offrire tutta la competenza necessaria per l’iter realizzativo di impianti fotovoltaici, seguendo con professionalità il Cliente in tutte le fasi (studio di fattibilità, analisi costi/benefici, richiesta del contributo statale, progettazione, scelta dei materiali, installazione, collaudo, monitoraggio, ecc...).

 

Per il fotovoltaico è atteso un grande sviluppo nel corso dell'anno 2008 e seguenti grazie anche al Nuovo Conto Energia, così come rinnovato dal D.M. 19/02/2007.
L'incentivo per l’installazione degli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica, prevede tra l'altro la remunerazione di tutti i kWh prodotti dall’impianto fotovoltaico installato (con un valore pari a circa tre volte il prezzo di mercato dell’energia elettrica) e la riduzione parziale o totale della bolletta energetica.
 

Ancora oggi, l’80% del fabbisogno energetico mondiale è prodotto con i carburanti fossili (carbone, gas e petrolio), con tutti i conseguenti problemi di inquinamento e svuotamento dei giacimenti (stima 40-50 anni). E' pertanto importante orientarsi verso sistemi alternativi per la produzione energetica.
 
Tra i sistemi alternativi, il fotovoltaico è senza dubbio il più importante per una serie di motivi:
1) trasforma l’inesauribile energia del sole in energia elettrica, da tutti riconosciuta la più affidabile e “pulita”;
2) la tecnologia fotovoltaica è sicura, poco suscettibile a guasti, richiede poca manutenzione, ed ha una lunga durata;
3) gli investimenti in impianti fotovoltaici sono sicuri e senza rischi, perchè le rese sono chiare e calcolabili anche a lungo termine (con il conto energia un rendimento attorno all’8-9% annuo);
4) utilizzare un impianto fotovoltaico significa anche consapevolezza di un utilizzo razionale e controllato dell’energia.
Per questo la decisione di acquistare e installare un impianto fotovoltaico è un fatto di notevole importanza, perchè diventa parte integrante dell’immobile a cui è collegato e ne aumenta il valore.
Per le aziende, poi, ha una valenza strategica in virtù del consistente ritorno d’immagine che offre l'installazione di un impianto ecocompatibile.

 

Zone operative per i progettisti e consulenti dello Studio PC:

I consulenti ed i progettisti dello Studio PC  "Progettazione & Consulenza Globale Integrata"  operano principalmente in Toscana (specie a Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Massa carrara, Livorno, Siena, Arezzo), Grosseto), Lombardia (specie a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese), Piemonte (specie a Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano - Cusio - Ossola, Vercelli), Valle d'Aosta (specie ad Aosta), Trentino Alto Adige (specie a Trento e Bolzano), Friuli Venezia Giulia (specie a Trieste, Gorizia, Pordenone, Udine), Veneto (specie a Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza), Emilia Romagna (specie a Bologna, Ferrara, Forli - Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini), Liguria (specie a Genova, Imperia, La Spezia, Savona), Umbria (specie a Perugia e Terni), Marche (specie ad Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino), Lazio (specie a Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo), Abruzzo (specie a L'Aquila, Chieti, Pescara, Teramo), Molise (specie a Campobasso, Isernia), Campania (specie a Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno), Calabria (specie a Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia), Puglia (specie a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta - Andria - Trani), Basilicata (specie a Potenza, Matera), Sicilia (specie a Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani), Sardegna (specie a Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Carbonia - Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra, Olbia - Tempio).

Sono state attivate e/o sono in corso di attivazione le parternerships per coprire tutto il territorio nazionale italiano. Lo Studio PC è disponibile a valutare la possibilità di svolgere la propria attività anche fuori dall'Italia.



Share/Bookmark